Finalmente in lista d'attesa. Arriva la paura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atlania
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho deciso di aprire questa discussione un po' per sfogare la tensione e le mie preoccupazioni.
    Pochissimi giorni fa sono stata messa in lista d'attesa per l'intervento dal dott. Siccardi, ma ora che la cosa sta diventando più concreta, inizio ad essere spaventata.
    Ho letto di molte persone che dopo la toracoplastica (a cui dovrò sottopormi) hanno avuto un versamento pleurico e la cosa mi preoccupa. Altri hanno avuto un'infezione, altri ancora sono stati lontani da casa per molto tempo.
    Io abito in Puglia e l'intervento si terrà a Milano. A detta del chirurgo dopo una settimana al massimo potrò già tornare a casa, ma il viaggio da Milano a Foggia è di 8 ore di treno. Voi cosa mi consigliate di fare? Io ho una zia che vive a Milano e mi ha dato disponibilità nel caso ne avessi bisogno. Dovrei aspettare un po' prima di affrontare il viaggio di ritorno? Dovrei aspettarmi una degenza più lunga in ospedale?
    Vorrei che qualcuno di voi possa darmi dei consigli o semplicemente aiutarmi a mantenere la calma, sono tanti anni che aspetto questo intervento e non voglio tirarmi indietro proprio ora.
     
    .
  2. Germana..
     
    .

    User deleted


    Carissima, cerca di stare tranquilla. Andrà tutto bene. Mia figlia è stata operata al Rizzoli, la media è di sette/ 10 giorni per chi deve fare la toroplastica. Se hai la possibilità di rimanere a Milano dalla zia te lo consiglio. Così per alcuni gg. con un'alimentazione corretta rispetto a quella degli ospedali di rimetti in forze e puoi tranquillamente rientrAre in treno. Ho visto qualcuno fare il rientro in vagone letto, valuta anche questa soluzione. Sicuramente ti consiglio di prendere un'ora prima di partire gli antidolorifici. In bocca al lupo.
     
    .
  3. Giòja 40
     
    .

    User deleted


    Ciao Atlania...forza ragazza, adesso che hai finalmente trovato la via giusta...non pensare neanche
    lontanamente di ritirarti. Ti auguro che ti chiamino presto...l'attesa è sempre antipatica...ma non avere paura, sarà un successone anche per te, vedrai. Pensa a le cose positive che ti aspettano dopo una bella
    convalescenza...i dolori che hai adesso e quelli dell'intervento passeranno..e tu sarai DRITTA e senza gibbo...cerca
    di pensare a questo----lascia stare versamenti pleurici...a chi è capitato non è mica morto...o si assorbe da solo o si siringa non è la fine del mondo----e alle infezioni facciamo tutte le corna.
    Sono d'accordo con Germana---approfitta dell'ospitalità della zia per metterti in forze prima di tornare a casa in
    treno con vagone letto- Se fossi in te, comincerei già adesso rinforzare il tuo organismo con ferro e vitamine
    per non abbassare troppo l'emoglobina..parlane con il tuo medico di base.

    Tranquilla Atlania, va tutto bene...avrai letto nel forum quante ragazze ci sono già passate e felici della nuova vita.
    Ciao :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. Atlania
     
    .

    User deleted


    Germana e Gioja, grazie del vostro sostegno e dei consigli.
    Mi auguro che tutto vada per il meglio, ultimamente ho bisogno di pensare positivo, ma mi è molto difficile.
    Sono contenta di aver trovato questo forum pieno di persone che mi capiscono.
    Parlando di toracoplastica, mi sapreste spiegare in cosa consiste esattamente?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,205

    Status
    Offline
    La toracoplastica consiste nel tagliare le costole che sono deformate e di sistemarle in modo da eliminare il gibbo. Io sinceramente non ho avuto nessun problema x la toracoplastica. Tranquilla, Siccardi è veramente molto bravo. Io nn ho avuto nessun dolore. Quanto alle infezioni. .. boh... anche qst è questione di fortuna. Io sinceramente non mi fermerei a casa di nessuno. .. i tempi di ripresa sono lunghi. Quindi, o stai un mese da tua zia oppure è meglio affrontare subito il viaggio imbottita di antidolorifici che ti fanno in ospedale. Vedi il viaggio in cuccetta sdraiata. In bocca al lupo! Siamo con te
     
    .
  6. Atlania
     
    .

    User deleted


    Si, infatti penso proprio di viaggiare con i vagoni letto, sia all'andata che al ritorno, odio i viaggi lunghi e magari farli dormendo sarebbe meno pesante mentalmente per me.
    Grazie delle informazioni, ne farò tesoro.
    Spero di essere in grado di sopportare tutti i dolori post intervento e di resistere fino a completa guarigione.
     
    .
  7. senzaidentita
     
    .

    User deleted


    ciao scusami sono nuova di qui ma ti sei operata???

    scusate non so come usare questa chat ... avrei bisogno di porvi alcune domande
     
    .
  8. sandras
     
    .

    User deleted


    Ciao ,anche io sono in lista di attesa ma al Rizzoli ...in bocca al lupo! e coraggio!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,533

    Status
    Anonymous
    La paura è comprensibile, ma va gestita. Bisogna essere determinati per affrontare al meglio una prova del genere e tu sicuramente c'è la farai!

    Io non escludere a priori di tornare subito a casa. Uscirà dall'ospedale ben imbottita di anti dolorifici, ben più di quanto poi avrai nei giorni successivi....
     
    .
  10. Atlania
     
    .

    User deleted


    Debbyna no, non sono ancora stata operata, sono in lista d'attesa e devo ancora fare il prericovero.
    Sandras, grazie e buona fortuna anche a te, ancge se non conosco la tua storia, ma comunque spero vada tutto bene.
    Massi, capisco. Spero di riuscire a resistere ai dolori, dato che io ho una soglia di sopportazione molto bassa, comunque sto pensando di tirnare a casa subito, non mi piace essere ospitata in casa di altra gente anche se sono parenti. Non voglio dare disturbo. Grazie a tutti dei consigli, se volete consigliarmi altre cose (?) Magari qualcosa che possa essrrmi utile durante il ricovero post intervento, qualsiasi cosa è molto ben accetta.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Carissima Atlania, per carattere anch'io, come te, preferirei non dare disturbo ad altri e tornare subito a casa mia ma penso che ti convenga prendere la decisione quando sarai in ospedale e ti renderai conto di come ti senti. Mi sembra che al Galeazzi dimettano abbastanza in fretta e può essere che ti mandino a casa ancora piuttosto dolorante. ..., in quel caso pensaci: otto ore di treno sono tante e poi difficilmente il treno ti porta sotto casa, quindi dovrai per lo meno ancora fare un tragitto in macchina, salire, scendere e camminare. ... Allora potrebbe tornarti molto utile fermarti anche solo una settimana dalla zia e affrontare il viaggio in altre condizioni. In ogni caso procurati degli antidolorifici ancora prima di partire da Foggia, ti saranno utili per il ritorno perché in otto ore l'effetto di quanto ti possono dare in ospedale svanisce......
    Per il resto vai tranquilla, vedrai che tutto andrà bene e ti.toglierai finalmente questo peso della scoliosi! !!
    Ti abbraccio forte.....
     
    .
  12. Atlania
     
    .

    User deleted


    Grazie coccinella, terrò conto anche di questo tuo consiglio. Vedrò cosa dirà il mio corpo dopo l'intervento. Intanto cercherò di pensare positivo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Brava!!! Essere positivi aiuta tantissimo, vedrai che tutto andrà bene e ti riprenderai in fretta....
    Ti abbraccio...... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. zulapaar
     
    .

    User deleted


    Carissima Atlanta
    spero che ti chiamino presto e che non ti facciano attendere molto ,l'attesa è sempre antipatica.
    Tu non devi avere paura, non ti far venire cattivi pensieri vedrai che andrà tutto bene e anche per te sarà un successone.
    Pensa alle cose positive e belle che ti aspettano dopo la convalescenza, i dolori passeranno ci sono le medicine adatte che li calmano, ci vuole un pò di pazienza e tutto andrà bene ..... tu pensa che sarai bella dritta e potrai indossare un bel vestito stretto.
    Come consiglio ti posso dire di fermarti un pò dalla zia e poi te ne tornerai a casa, così potrai affrontare meglio il viaggio.....ma decidi tutto dopo l'intervento con calma....per ora pensa sempre positivo ed in bocca a lupo 2eq5afq BABY63 BABY63
     
    .
13 replies since 5/5/2016, 14:50   400 views
  Share  
.