Scoliosi, l'intervento... la mia rinascita!

Sei anni dopo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alice Battaggia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono nuova qui nel forum. Sono stata operata di scoliosi ben ormai sei anni fa, il 01/02/2011 dal Dott. Massimo Balsano presso (all'epoca) Ospedale San Camillo De Lellis di Schio in provincia di Vicenza in Veneto.
    Per me questi sei lunghi anni sono volati, all'epoca avevo solo 18 anni e per me la ripresa è stata molto veloce, in un mese sono tornata a scuola e già dopo due ero a Madrid in gita scolastica!
    Avevo una scoliosi dorso-lombare dove la curva dorsale era di 45 gradi, è stata molto ben corretta (bloccandomi da T5 a L1) e ora me ne restano veramente pochi.
    A distanza di sei anni sto molto bene, conduco la mia vita normalmente, non solo limitata per nulla, insomma mi sento come non mi fossi mai operata.
    Gli unici momenti in cui sono un po' in difficoltà è a letto che per girarmi mi aggrappo o devo aiutarmi con gambe e braccia, oppure nelle faccende domestiche mi prende dopo alcune ore un dolore alla zona lombare nel mio caso libera in quanto tutte le fatiche ed il peso gravano lì!
    Lo rifarei? Sì, sebbene il primo mese non sia dei più semplici, lo rifarei altre mille volte per poter vivere bene poi per una vita intera.
    Vi lascio il link ( Video ) ad un video caricato su YouTube dove mostro in pochi minuti la ripresa nei giorni successivi all'intervento e dove faccio vedere la cicatrice a diversi anni di distanza.
    Spero la mia storia e il mio video vi siano d'aiuto.
    Un abbraccio.
    Alice
     
    .
  2. Viviana Cocurullo
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Alice, io ti ho già vista su Facebook, la tua testimonianza è bellissima.
    Anche qui ci sono amici simpaticissimi e ... un sacco di storie!!
    Scrivici !
     
    .
  3. Giòja 40
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Alice.. :wub: ,hai fatto molto bene a postare la tua bella storia...e sei anche la prima in questo forum che lo testimonia con un video....sarà senz'altro utile a chi dovrà ancora affrontare questo intervento. La vostra gioventù è un grandissimo vantaggio nella rapida ripresa postoperatoria....
    Ti auguro tutto il bene , una BUONA VITA per il tuo futuro !
    tKXCDEh
     
    .
  4. Alice Battaggia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, grazie mille!!!
    Confido nel caricare al più presto altri video, sicuramente il prossimo sarà inerente le domande più frequenti!
    Anzi se avete alcune curiosità chiedetemi pure così le aggiungo al video.
    Un abbraccio!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    Ciao benvenuta nel forum, grazie per la tua testimonianza e del tuo video.
    Per la cronaca ho trovato questi 3 video sulla rete (ATTENZIONE, da guardare solo per chi ha fegato...)

    Video
    Video
    Video
     
    .
  6. Alice Battaggia
     
    .

    User deleted


    Ne è pieno YT di questi video!
    Io mi sono fatta una cultura prima di operarmi 🤣 tantè che quando il chirurgo mi spiegava l'intervento io gli anticipavo le frasi!!!
     
    .
  7. Giòja 40
     
    .

    User deleted


    .....anch'io ne guardavo tantissimi prima di andare sotto i ferri, volevo sapere cosa mi aspettava...e leggendo molto nel web sul miglioramento della tecnica operativa e tante esperienze in questo forum mi è venuto i coraggio che al primo impatto col chirurgo mi mancava. Ma non tutti vogliono saperlo e pochi sopportano questa visione piuttosto cruda.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    Penso che questa sia l'operazione piu'cruenta che esiste in medicina.
     
    .
  9. Alice Battaggia
     
    .

    User deleted


    No, credimi! L'ho pensato pure io, prima però di operarmi di chirurgia ortognatica maxillo facciale.
    Fra le due l'intervento alla schiena è sicuramente il più doloroso, ma l'intervento alle ossa facciali è più snervante, la pazienza e le tempistiche che ci vogliono per la ripresa sono enormi!
     
    .
  10. Viviana Cocurullo
     
    .

    User deleted


    Ma sei sicuro Andrea che quei filmati non siano delle demo ?
    Per insegnare?
    Non c'è sangue e il corpo sembra inanimato, di plastica
     
    .
  11. Giòja 40
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alice Battaggia @ 1/4/2017, 19:02) 
    No, credimi! L'ho pensato pure io, prima però di operarmi di chirurgia ortognatica maxillo facciale.
    Fra le due l'intervento alla schiena è sicuramente il più doloroso, ma l'intervento alle ossa facciali è più snervante, la pazienza e le tempistiche che ci vogliono per la ripresa sono enormi!

    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

    ....accipicchia ...allora sei sempre tu quella dei tre video del OP. maxifacciale che ho visto ieri sera appena finito i tuo video scoliosi.....non ho fatto caso al tuo nome. Sei bravissima ,spigliata e sempre molto positiva anche nel modo di rispondere a tutte le domande. Complimenti ancora---ma basta interventi...direi che hai già dato ;) :D :wub: :wub: :wub:

    www.youtube.com/watch?v=ru5c6mBTAlk
     
    .
  12. Alice Battaggia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giòja 40 @ 1/4/2017, 23:23) 
    CITAZIONE (Alice Battaggia @ 1/4/2017, 19:02) 
    No, credimi! L'ho pensato pure io, prima però di operarmi di chirurgia ortognatica maxillo facciale.
    Fra le due l'intervento alla schiena è sicuramente il più doloroso, ma l'intervento alle ossa facciali è più snervante, la pazienza e le tempistiche che ci vogliono per la ripresa sono enormi!

    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

    ....accipicchia ...allora sei sempre tu quella dei tre video del OP. maxifacciale che ho visto ieri sera appena finito i tuo video scoliosi.....non ho fatto caso al tuo nome. Sei bravissima ,spigliata e sempre molto positiva anche nel modo di rispondere a tutte le domande. Complimenti ancora---ma basta interventi...direi che hai già dato ;) :D :wub: :wub: :wub:

    Siiiiiii, sono sempre io!!! 💪
    Sto cercando un po' di fare un diario delle mie avventure, avere queste "sfortune" mi ha insegnato molto ed ho grande piacere nel poter in qualche modo aiutare chi ci deve passare e si trova in difficoltà! So cosa vuol dire e trovare testimionianze è sempre bello.
    Sisi basta interverventi, l'ho promesso a me stessa! Ne sono abbastanza provata.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    No Viviana, penso che sia tutto reale. Il fatto che il corpo sia inanimato mi sembra normale (era sotto anestesia, altrimenti sai che dolori :o: :P ). Il sangue e' aspirato da quel tubo trasparente che ogni tanto passano sulla colonna.
    Alice sicuramente il tuo intervento sara' stato molto snervante, ma se sbagliano a dare un colpo di scalpello in una operazione di artrodesi o di osteotomia come ho subito io (dai un saluto definitivo alle tue gambe, ed io ci sono andato molto vicino, infatti al risveglio non muovevo piu la caviglia).
    A proposito ma hai fatto questo intervento solo per estetica?
     
    .
  14. Alice Battaggia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Terminator @ 2/4/2017, 08:36) 
    No Viviana, penso che sia tutto reale. Il fatto che il corpo sia inanimato mi sembra normale (era sotto anestesia, altrimenti sai che dolori :o: :P ). Il sangue e' aspirato da quel tubo trasparente che ogni tanto passano sulla colonna.
    Alice sicuramente il tuo intervento sara' stato molto snervante, ma se sbagliano a dare un colpo di scalpello in una operazione di artrodesi o di osteotomia come ho subito io (dai un saluto definitivo alle tue gambe, ed io ci sono andato molto vicino, infatti al risveglio non muovevo piu la caviglia).
    A proposito ma hai fatto questo intervento solo per estetica?

    Si forse i rischi correlati ad un intervento di arrrodesi alla colonna sono più altri rispetto ad un intervento maxillo, ma non per questo è più cruento.
    Comunque certo che no, non mi sarei mai sottoposta a tutto ciò solo per estetica, avevo una malloclusione scheletrica! Poi essendo il viso l'estetica è correlata. Ma come anche sulla schiena, essere più dritti da sempre grandi soddistazioni.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    Ti posso chiedere quanto e'durato l'intervento?
    Si e'vero da grandi soddisfazioni, e' come essere stati investiti da un TIR ed esserne usciti vivi.
    Rende le persone piu'forti e consapevoli di superare le diffivolta'della vita.
    Ormai siamo dei TERMINATOR... :D non ci ferma piu'nessuno.
     
    .
41 replies since 30/3/2017, 21:33   4007 views
  Share  
.