Scoliosi Forum

Posts written by m@ssi

  1. .
    Un caro saluto a tutti.
    Anche io intervengo per rendere omaggio al prof. Siccardi che mi ha operato anni fa. Ai tempi si dibatteva spesso sul forum sostenendo che bisognava scegliere il chirurgo non solo in base alle credenziali maturate, ma anche in base ad un feeling con lo stesso. Perchè, diciamocelo pure tranquillamente, non tutti questi dottori sono dotati della necessaria empatia. Nel caso del prof. Siccardi il problema non si è mai posto. Sempre professionale, ma con una grande umanità. L'ho potuto riscontrare sino dalla prima visita e poi in ospedale. Gli dobbiamo molto in tanti. Gli devo molto io.
    Un abbraccio virtuale ai suoi cari.
  2. .
    Ma che bello, aggiungo i miei Auguri per il matrimonio di Margherita e Davide: che la vita sorrida sempre loro
  3. .
    Carissimi, oggi la sorpresa l'hanno fatta a me: una telefonata della nostra amatissima Giovanna <3
    Come scontato, anche al telefono è di una simpatia e carineria unica. Le mando anche qui un abbraccio e un bacione!!!
  4. .
    Auguri Giovanna <3 <3 <3
  5. .
    Ciao, premetto che sono un ammiratore del prof. Siccardi il quale mi ha operato anni fa.
    Sinceramente non ho capito molto del perchè tu non sia candidabile all'operazione. Forse non ti ha visto del tutto convinto.
    E' chiaro che non hai delle curve particolarmente "severe". A fronte di questo hai dolori e disagio "psicologico". Ma anche questi devono essere particolarmente forti per "costringere" un chirurgo ad operare una colonna.

    Spero (data la tarda ora) di aver ben compreso il tutto e non essermi perso nulla.

    P.S. per quanto riguarda i dolori, io traevo gran beneficio dal nuoto.
  6. .
    CITAZIONE (Gioja @ 11/5/2020, 10:50) 
    Carissimi/e compagni/e di "sventura".....che sorpresa e vi ringrazio tanto del pensiero gentile <3

    però siete in anticipo di una settimana ............ sono nata il lontanissimo 17 maggio 1940

    MA STATE TRANQUILLI----IO NON SONO SUPERSTIZIOSA e non vi tiro le orecchie come ha fatto lui :D :D

    www.youtube.com/watch?v=4CmQiSO_GCk


    QdsYOP7

    Giovanna perdonami, con l'età la mia memoria va sempre peggio ;_;

    allora tramutiamoli negli auguri per la festa della mamma

    lun
  7. .
    Cari Amici e Amiche oggi dovrebbe essere il compleanno di un pilastro del forum: la nostra amatissima Giovanna
    alla quale quindi faccio un mondo di Auguri!!!

    augurigif1
    augurigif1
    augurigif1
  8. .
    Ciao Cocci 51976088_2
    Bella data il 5 settembre!!! Ora come ora è difficile sbilanciarsi, si vive alla giornata. L'impressione (personale) è che il virus si presenti con sintomi meno gravi, ma la sua capacità di contagio sembra ancora particolarmente alta. E quindi più gente a casa e meno ricoveri in ospedale...
    Speriamo che il futuro ci riservi qualche buona notizia. Un abbraccio!!!
  9. .
    Ciao e benvenuto. Io avevo il tuo stesso problema (ero messo peggio credo) e sono stato operato qualche anno fa. Dopo l'operazione ho acquistato più serenità perchè sapevo di aver fatto quel che potevo per la mia schiena. Che non è certo diventata bellissima, ma che è sensibilmente migliorata e che sostanzialmente non può tornare a peggiorare.
    Credo che non si debba trascurare quanto una persona possa essere a suo agio o meno con il proprio corpo e quindi hai tutta la mia comprensione. Questa è una patologia che comunque non è solo estetica ma in genere comporta dolori fisici (presto o tardi). Al momento mi sembra di capire che tu non ne hai o non ne hai in maniera rilevante. Ma tra dieci anni? Tra venti? Quindi se vuoi un consiglio ti direi di andare dall'ortopedico e cominciare a sentire lui. E poi di pensare ad una visita con un ottimo chirurgo vertebrale.
    In ogni caso ci tengo a dirti che siamo portati ad ingigantire l'impatto delle nostre imperfezioni. Chi ci circonda non ci fa poi così tanto caso o se ci fa caso dopo poco tende a "dimenticasersene"
  10. .
    Ciao a tutti. Ho pensato che fare gli auguri di Buona Pasqua a tarda ora fosse megli di nulla (: e quindi auguri a tutti di una Serena Pasqua e che i giorni a seguire lo siano più che mai. Abbiamo bisogno di buone notizie e speriamo che il futuro ce ne riservi molte.
    Kiss
  11. .
    Ciao. Il consiglio è andare in visita da un chirurgo vertebrale il quale ti opererà solo se riscontrerà che ci siano le indicazioni per farlo. Il fattore estetico diciamo che da solo non può essere sufficiente, ma in un quadro più complesso non va nemmeno trascurato e alcuni chirurghi sono "comprensivi" più di altri. Poi chi ti visiterà valuterà anche quanto e come la curva si stia evolvendo e quanto gli organi interni col tempo possano andare in sofferenza. E' importante essere coscienti della complessità dell'operazione e nel caso essere determinati a sopportare il dolore e le difficoltà del post operazione.
    In bocca al lupo
  12. .
    CITAZIONE (Andrea Amytynitro @ 18/3/2020, 11:19) 
    I tuoi consigli sono sepre gli stessi...non puoi negare che c' e' anche qualcuno che si puo' essere trovato male con i tuoi n°1 ...non credo che la ragazza abbia letto recensioni negative sulla luna....i consigli li lascerei ai medici e mi limiterei a raccontare esperienze positive e non....a proposito sono 5 anni che seguo questo forum e c' e' sempre meno gente....buona giornata e a non risentirci....

    Ciao Andrea.
    Se in 5 anni di frequentazione del forum hai scritto solo 9 volte, non puoi lamentarti del fatto che il forum sia poco frequentato. Scrivi piuttosto di più, portandoci la tua esperienza e le tue impressioni/risultati con gli esercizi specifici a cui ti sottoponi. Il forum deve essere una piazza virtuale dove ognuno porta la propria esperienza in buona fede. Quindi io essendomi sottoposto ad artrodesi posso scrivere di quella col rischio di risultare noioso...ma non si vuole convincere nessuno a meno che la questione non sia solo la "mancanza di coraggio". In questo caso leggere di altri che hanno superato le loro legittime paure può aiutare un pochino. E non si dica che abbiamo minimizzato l'intervento. Abbiamo sofferto le pene dell'inferno nel post intervento e ci sono decine di interventi con la nostra esperienza. Ma tutto passa anche quel dolore.

    Tornando a Di Silvestre ci saranno pure recensioni negative ma credo sia oggettivamente riconosciuto come un "luminare" del settore con centinaia di operazioni e decine di colleghi più giovani formati. Poi tra le centinaia di operazioni questi chirurghi avranno anche avuto degli insuccessi nelle loro lunghe carriere. Credo che statisticamente capiti anche a chi fa appendiciti... Se invece la recensione nnasce da una mancanza di feeling durante la visita credo sia un discorso diverso. Io se voglio un chirurgo per un'operazione difficile, lo voglio bravo. Molto. Se poi è stronzo, non mi interessa più di tanto.

    Quindi spero ancora di leggerti in futuro.
    ciao
  13. .
    Un saluto pomeridiano a tutti gli amici del forum
    Ta9G1s3
  14. .
    Grazie a te. La decisione deve essere tua e giustamente va ben ponderata. Io potessi tornare indietro, lo rifarei e anzi lo rifarei vent'anni prima, ma non voglio certo convincerti.

    Alcune riflessioni:
    -Sul forum in genere la gente viene per informarsi e poi sparisce. Credo che per per uno che scrive ci siano venti che leggono.
    Abbiamo avuto mamme che, apparse dal nulla, ci chiedevano di pregare per il loro figliolo che l'indomani sarebbe stato operato e ci ponevano mille domande. Salvo poi sparire il giorno dopo senza nemmeno dirci come fosse andata l'operazione. Questo per dirti che in genere chi sta bene ed è soddisfatto non scrive e i giovanissimi in particolare hanno ben altro da pensare. Quindi non è necessariamente un'operazione per "vecchi".
    -Per quanto riguarda il fattore estetico già di per sè è un motivo che può rovinare la vita di una persona. E' però un discorso soggettivo che impatta in maniera diversa su ognuno di noi.
    In genere però non si tratta "solo" di fattore estetico, ma a curve severe si associano alla lunga problemi di altra natura.

    In bocca al lupo per tutto
  15. .
    Un grande saluto a tutti e tutte: God bless you
1528 replies since 16/9/2013
.